CONTENZIOSO E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

La gestione delle controversie, tanto in fase precontenziosa quanto in fase giudiziale, richiede sia una conoscenza teorica delle norme applicabili e degli orientamenti giurisprudenziali rilevanti, sia l’aver maturato esperienza pratica sul campo. Richiede, inoltre, una conoscenza dei processi commerciali e aziendali delle parti litigiose, nonché la capacità di negoziare e sapersi porre come mediatori, al fine di trovare, ove possibile, una soluzione amichevole soddisfacente che eviti eccessivi costi di causa.

Il nostro team, unendo professionisti con esperienza di contenzioso, specialmente nell’ambito della proprietà intellettuale, del diritto commerciale e del diritto del lavoro, e accademici specializzati nelle stesse aree, tutti con una profonda conoscenza delle industry su cui il nostro studio è focalizzato, garantisce un’assistenza tecnicamente competente e consapevole delle dinamiche di business.

Spesso nei nostri settori è necessario intervenire con urgenza; ne siamo ben consapevoli. Siamo in grado di predisporre in tempi brevi ricorsi cautelari e altre misure necessarie per ottenere tempestivamente tutela per gli asset aziendali del cliente.

Abbiamo assistito e rappresentato i nostri clienti di fronte a tribunali italiani e stranieri, autorità regolamentari italiane, Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

Infine, i nostri professionisti hanno una significativa esperienza nell’ambito di arbitrati, sia in veste di avvocati che di arbitri.

CONTATTI

Corso Indipendenza, 20

20129 Milano (MI)

info@rizziandpartners.it