Andrea Rizzi & Partners ha assistito Game Seer nel finanziamento del videogioco 'Alaloth' di Gamera Interactive
14 DICEMBRE 2020
Andrea Rizzi & Partners ha assistito la società tedesca di venture capital Game Seer Venture Partners nel finanziamento del videogioco di ruolo isometrico “Alaloth – Champions of The Four Kingdoms”, sviluppato dallo studio italiano Gamera Interactive (http://www.gamerainteractive.it) con il supporto dell’editore polacco All in! Games (https://www.allingames.com).
Game Seer Venture Partners, uno dei principali fondi di venture capital focalizzato esclusivamente sul settore dell’interactive entertainment (https://www.game-seer.com), ha investito una somma non resa pubblica nel gioco e, come parte dell’accordo, ha ottenuto una call option per una quota di minoranza di Gamera Interactive. Per motivi commerciali, le parti si sono impegnate a non divulgare tutti i termini dell’operazione, che sono comunque in linea con i precedenti investimenti di Game Seer.
“Siamo estremamente felici di avviare una partnership con Gamera Interactive per aiutarli a realizzare Alaloth. Ogni accordo di solito inizia con un’idea, e quella di un gioco di ruolo isometrico ‘souls-like’ ha immediatamente catturato la nostra attenzione. Vogliamo che i videogiocatori ricevano il miglior gioco possibile, perciò unire le forze per dare vita a questo prodotto innovativo è stata una scelta logica” ha detto Bertrand Vernizeau, CEO e Investment Partner di Game Seer Venture Partners.
“L’investimento di Game Seer, unito alle risorse rese disponibili dal nostro publisher, ci permette di alzare l’asticella per la produzione del gioco, rimanendo concentrati sulla nostra visione e mantenendo piena libertà creativa” ha detto Alberto Belli, Fondatore e CEO di Gamera Interactive.
Andrea, Massimo, Emanuele e Nicoletta facevano parte del team di Andrea Rizzi & Partners che ha assistito Game Seer Venture Partners nell’operazione.
La notizia dell’operazione è stata ripresa da Games Press qui.