VIDEOGIOCHI, INTERACTIVE & DIGITAL ENTERTAINMENT
ESPORTS
INTERNET & NUOVE TECNOLOGIE
INDUSTRIE CREATIVE
Precedente
Successivo

COME LAVORIAMO

Il nostro studio legale è concepito per soddisfare le esigenze di clienti italiani e internazionali che operano, o ambiscono ad operare, sul mercato globale dei videogiochi, dell’interactive e del digital entertainment, degli esports, delle nuove tecnologie e delle industrie creative.

La nostra ambizione è aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi, massimizzare le opportunità commerciali, e ridurre al minimo i rischi connessi al loro business.

La nostra missione è offrire ai clienti un servizio legale che rifletta il loro approccio al business, e quindi un servizio che sia innovativo, tagliato sul cliente, dinamico e coraggioso.

Un servizio innovativo

Siamo il primo studio legale boutique italiano focalizzato verticalmente e principalmente sulle industrie dei videogiochi e degli esports. I nostri professionisti prestano da molti anni assistenza legale a clienti che operano nei settori del digital entertainment e delle nuove tecnologie, sia come legali all’interno di aziende che come liberi professionisti. Questo ci consente di comprendere appieno i business dei nostri clienti, i mercati in cui operano e i loro bisogni, e di modellare il servizio legale di conseguenza. Per noi, infatti, l'espressione “conoscenza dell’industria” non è l’ennesimo slogan da utilizzare a scopi pubblicitari, ma indica un'analisi approfondita delle problematiche giuridiche e commerciali strettamente legate al contesto della specifica industry a cui si riferiscono.

Un servizio tagliato sul cliente

In passato siamo stati a nostra volta utenti di servizi legali e siamo in grado di distinguere quando l’assistenza legale aggiunge, o meno, valore per il cliente; per questo il frutto del nostro lavoro, sempre puntuale, approfondito e altamente qualificato, avrà anche una forma chiara e semplice, e, pertanto, facilmente utilizzabile dal cliente per operare scelte consapevoli.

Un servizio dinamico

La passione che condividiamo per le industry per le quali operiamo come avvocati rende naturale, e anche piacevole, tenerci costantemente aggiornati sulle questioni e le tematiche di business che sono rilevanti per l’attività dei nostri clienti. Siamo, dunque, sempre alla ricerca di nuovi progetti editoriali e didattici che ci consentano di approfondire il nostro bagaglio di conoscenze e anche di trasferirlo a quanti abbiano il nostro stesso desiderio di apprendere

Un servizio coraggioso

Abbiamo una mentalità imprenditoriale. Se crediamo nel progetto di un nostro cliente siamo disposti a investire, assumendoci il rischio con lui, esattamente come farebbe un imprenditore.

IL TEAM

Andrea Rizzi

Founding Partner

Gaetano Dimita

Of Counsel

Nicoletta Serao

Associate

Emanuele Fava

Associate

Massimo Fantin

Senior Counsel

Alina Trapova

Of Counsel

Kaori Minami

Senior Counsel – Japanese Liaison

Jacopo Di Marco

Junior Associate

IN COSA VI ASSISTIAMO

TUTELA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

CONTRATTI COMMERCIALI

DIRITTO DEI CONSUMATORI, PRIVACY E REGOLAMENTARE

CONSULENZA SOCIETARIA E OPERAZIONI STRAORDINARIE

CONTENZIOSO E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

DIRITTO DEL LAVORO

CONTATTI & LAVORA CON NOI

Corso Indipendenza, 20

20129 Milano (MI)

info@rizziandpartners.it

Siamo convinti che le persone siano le risorse più importanti del nostro studio, insieme ai nostri clienti; le selezioniamo attentamente ed investiamo su di loro con un progetto di lungo termine.

Siamo sempre interessati ad incontrare professionisti di talento, che possiedano le giuste competenze, condividano la nostra passione per i videogiochi e le industrie creative e siano disposti a sposare la nostra visione dell’attività professionale e i nostri obiettivi.

Se siete interessati a collaborare con noi, non esitate a contattarci inviando il vostro CV e una lettera di motivazione all’indirizzo: info@rizziandpartners.it